Nuovo set 2 dvd LA MAGIA IN OSPEDALE con Mirko Magri

La meraviglia oltre la malattia

La magia è una tecnica fantastica per lasciare le persone di stucco e per andare oltre il malessere, il dolore e la sofferenza, che spesso caratterizzano il ricovero ospedaliero. La magia riesce a portare gioia, risate e tanta energia e aiuta a stare meglio, molto meglio. Fa brillare gli occhi, aumenta l’autostima e riempie di vitalità il cuore. Per imparare moltissimi dei giochi presentati non occorrono né abilità speciali, né strumenti particolarmente costosi …..e la resa è garantita. Consigliatissimo per clown e animatori ospedalieri, ma anche per tutti gli animatori in genere.

5 ore 16 minuti (316 minuti).  

Sintesi del video ripreso dal vivo durante il workshop tenuto presso Mondo Troll.

dvd1
introduzione
magia in ospedale
approcci
gag del palloncino
coinvolgere
elastici
gag del foglio
Luna
dado magico
libro magico
anelli cinesi
anello incatenato
produzione di banane
sculture

dvd2
musica
coniglio
moneta attraverso la membrana
barattolo
mossa a pagaia
routine
wiregram
gomma
cucchiaino psicocinetico
surprising dots
borsa produzione uova
forzatura
gag con le carte
giornale
gag della pallina
l’onorevole Sakamoto
palla che rimbalza e non rimbalza
poesia
contatti

Commenti dei partecipanti al workshop Magia in Ospedale del 10-03-2012
soddisfacente come sempre, esaustivo e motivante
gioioso, pratico, utile… finalmente qualcosa che davvero sia utile al mio scopo, paziente ed ironico, ma soprattutto mette a proprio agio le persone
Mi ha trasmesso passione ed entusiasmo
Ottimo soprattutto per il contenuto morale e relazionale verso i pazienti. Uno si aspetta dei semplici giochi e invece ne esce arricchito nelle emozioni. Ottimo pregio la psicologia verso i pazienti e le persone che si incontrano. Bello! Disponibile, molto preparato.
Molto interessante, coinvolgente, istruttivo. Molto interessante per chi necessità di spunti sia basilari sia un po’ più complessi. Utile sotto vari aspetti per ampliare le conoscenze sulle tecniche ed attività da poter usufruire nelle varie situazioni.
Molto coinvolgente e molto valido, bravissimo. Professionale, interessante, emozionante.
Fantastico, ottimi spunti per l’attività in reparto.
interessante, bello!
Divertente
Interessante, emozionante, professionale.
Molto capace e disponibile.
Scoperto cose che non pensavo mi sarebbero piaciute, una calma incredibilmente euforica, molto interessante, illuminante

Chi è Mirko Magri
Psicologo e pedagogista clinico, utilizza lo strumento del gioco in ambito ludico, educativo, rieducativo e formativo con bambini, ragazzi e adulti.
Svolge privatamente attività di psicologo e pedagogista clinico.
Ha fondato e partecipa al gruppo di lavoro dei “Magicolieri” che, utilizzando la magia del gioco, da nove anni opera presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale Versilia (Lucca), per contribuire a garantire al bambino ricoverato spazi ed occasioni per il suo benessere psicologico ed emotivo.
Lavora da molti anni, per conto dell’Agenzia Formativa Percorso di Lucca, con le classi di diversi Istituti Professionali di Lucca e provincia con l’obiettivo di prevenire il fenomeno della dispersione scolastica, rafforzando le capacità relazionali e decisionali del singolo e del gruppo, utilizzando i giochi educativi come principale strumento di intervento.
Ha lavorato privatamente come animatore di compleanni e feste varie, utilizzando giochi di gruppo, magie, sculture di palloncini, improvvisazioni comiche e ludiche.
Ha condotto attività di laboratorio teatrale per bambini della scuola elementare.
Ha svolto per 3 anni attività come Operatore di Strada, per conto del Comune di Forte dei Marmi.
È stato tra i fondatori e tra gli operatori del Centro di aggregazione giovanile il “Mandala” a Forte dei Marmi, che dal 1998 opera nell’ambito sociale delle prevenzione, dell’intrattenimento, del recupero di carenze scolastiche, di bambini e ragazzi.
Per otto anni è stato animatore di campi avventura WWF a S. Pellegrino in Alpe, per conto dell’associazione “Orma” di Lucca, sotto l’egida e l’insegnamento dell’esimio dott. Luca Zorn, a cui è legato da profonda amicizia.

Qui il link alla scheda completa

http://mondotroll.it/catalog/product_info.php?products_id=21988