
I giochi del babbo – di Mirko Magri
Enea è mio figlio, e come tutti i bambini è perfetto perché non ha alcuna paura di vivere. È in contatto sincero con se stesso e l’entusiasmo che sprigiona è travolgente.
Tra i tanti regali che mi ha donato c’è quello di poter giocare con lui quotidianamente, in accordo con le sue fasi evolutive. È un cantiere sempre aperto, dalla mattina alla sera, pronto ad accogliere le bislacche idee del babbo.
In questo libro presento i giochi maggiormente significativi della mia personale relazione con Enea nei suoi primi tre anni di vita. Si tratta di attività semplici, anzi semplicissime e molte a costo zero. Inoltre sono bellissime perché nascono da un processo interiore legato alla meraviglia ed allo stupore.
Mirko Magri è uno psicologo ed un clown di corsia che utilizza lo strumento del gioco in ambito educativo e terapeutico con bambini, ragazzi e adulti. Conduce da anni corsi di formazione su tutto il territorio nazionale, sul tema del gioco e della psicologia. Lavora dal 2000 con ragazzi in obbligo scolastico e formativo, con l’obiettivo di prevenire il fenomeno della dispersione scolastica ed infondere fiducia ed amore per se stessi ed il prossimo. È cofondatore dall’associazione “I Magicolieri” (clown di corsia attivi dal 1998 nella provincia di Lucca e Massa). In passato ha lavorato privatamente come animatore di feste, colonie estive, campi avventura e ristoranti.
179 pagine, formato A5 (15 cm x 21 cm), rilegato in brossura, fascicoli cuciti, 54 foto b/n dell’autore.
Disponibile su www.mondotroll.it
https://www.mondotroll.it/catalog/product_info.php?products_id=22708